VACANZA E VOLONTARIATO

Il comitato Cri di Grosseto e Magliano in Toscana organizza il progetto “Vacanze e Volontariato” che prevede l’aggregazione temporanea di Volontari provenienti da altri Comitati CRI per supportare l’opera del nostro personale nei servizi di Emergenza 118, Trasporti sociali, Servizi OPSA ed attività SAR con moto d’acqua, postazione a Principina Mare, Trasporto infermi.

Tutti gli interessati sono pregati di rispondere all’invito compilando il modulo che trovate sotto e previa autorizzazione del Presidente CRI del proprio Comitato.

Il Progetto Volontariato e Vacanza sarà attivo dal  giugno ad agosto  e prevede il soggiorno minimo di una settimana con arriva e partenza il venerdì.

Posti disponibili: 4/6 a Grosseto, 2 a Magliano in Toscana (GR)

Svolgimento del servizio:

  • Servizi di Sede (consulenze, visite, dimissioni) dalle 8 alla 14 oppure dalla 14 alle 20
  • Servizi di emergenza urgenza (postazione 118 c/o Osp. Misericordia, Postazione 118 Marina di Grosseto, Convenzione Trasferimenti) sono suddivisi in 3 turni composti 7 :00 – 14:00, 14:00 – 21:00 e 21:00 – 07:00
  • Postazione di Primo Soccorso Principina Mare (dal lunedì al giovedì servizio garantito dal personale Volontario, il weekend dal personale OPSA) dalle 9 alle 17. Il servizio BLSD con moto d’acqua verrà garantito in presenza di equipaggio abilitato.

Inoltre

Obbligo della maggiore età;
Preferibile avere un componente con patente Ambulanza o conversione patente;
Nei giorni di arrivo e partenza non è previsto alcun turno.

A carico dei partecipanti l’occorrente (lenzuola, federa, cuscino ecc…) e per l’igiene personale, nonché l’Uniforme di Servizio comprensiva di scarpe antinfortunistiche. Solo per alcuni servizi istituzionali, sono consentiti i bermuda, come previsto dal capitolato CRI.

I volontari CRI che presteranno servizio presso la nostra struttura alloggeranno nei locali del Comitato: camera unica con letti e bagno con doccia. Il Comitato ospitante metterà a disposizione i fornelli e l’occorrente da cucina per i pasti.

Le spese di viaggio dal Comitato di appartenenza alla nostra struttura e viceversa saranno a carico dell’interessato o del proprio Comitato.

All’arrivo nel Comitato di accoglienza, i partecipanti verranno istruiti di tutte le informazioni del caso.

Durante i momenti di libertà potrete passare dal mare alla collina, alla montagna.
In un raggio 70km ammirerete il parco dell’Uccellina con i suoi percorsi immersi nel verde. I paesi tipici con le loro sagre, il monte Amiata con i suoi 1500mt di altezza. Oltre alla spiagge di Marina di Grosseto e Principina Mare.

.